Centuripe nel Presepe
Print Friendly
8 dicembre 2015 - 0:00


Centuripe nel Presepe 3

Il Natale è uno dei momenti migliori per visitare Centuripe. La scenografica presenza dell’Etna innevata e i Presepi artistici allestiti nei rioni dell’antica Centuripe conferiscono alla cittadella arroccata sui monti un fascino del tutto particolare. La manifestazione “Centuripe nel Presepe” è diventata negli anni un appuntamento sempre più importante ed atteso sia dai tanti turisti, che accorrono per respirare la magica atmosfera che aleggia tra i vicoli e le stradine millenarie, che da gli stessi centuripini, sempre più partecipi delle loro stesse manifestazioni culturali. In uno scenario natalizio affascinante, ricco di melodie, luci, addobbi, golosità e curiosità, i cultori del presepe possono anche godere della generosità e dell’accoglienza della gente locale.
Centuripe nel Presepe si tiene di solito dall’8 Dicembre al 6 Gennaio con un programma che comprende vari eventi culturali: rappresentazioni teatrali, mostre fotografiche, concerti, mostre mercato, visite ai musei, convegni culturali, la rappresentazione del presepe vivente, e soprattutto la Rassegna degli artistici presepi ubicati in tutti i quartieri della città. Vengono inoltre organizzate visite guidate ai Presepi, ai monumenti del ricco patrimonio archeologico dell’antica Kentoripa, ed al Museo Archeologico Regionale.

 

  Click to listen highlighted text! Il Natale è uno dei momenti migliori per visitare Centuripe. La scenografica presenza dell’Etna innevata e i Presepi artistici allestiti nei rioni dell’antica Centuripe conferiscono alla cittadella arroccata sui monti un fascino del tutto particolare. La manifestazione “Centuripe nel Presepe” è diventata negli anni un appuntamento sempre più importante ed atteso sia dai tanti turisti, che accorrono per respirare la magica atmosfera che aleggia tra i vicoli e le stradine millenarie, che da gli stessi centuripini, sempre più partecipi delle loro stesse manifestazioni culturali. In uno scenario natalizio affascinante, ricco di melodie, luci, addobbi, golosità e curiosità, i cultori del presepe possono anche godere della generosità e dell’accoglienza della gente locale. Centuripe nel Presepe si tiene di solito dall’8 Dicembre al 6 Gennaio con un programma che comprende vari eventi culturali: rappresentazioni teatrali, mostre fotografiche, concerti, mostre mercato, visite ai musei, convegni culturali, la rappresentazione del presepe vivente, e soprattutto la Rassegna degli artistici presepi ubicati in tutti i quartieri della città. Vengono inoltre organizzate visite guidate ai Presepi, ai monumenti del ricco patrimonio archeologico dell’antica Kentoripa, ed al Museo Archeologico Regionale.  

 

 


BOOKING ONLINE

Scopri le strutture ricettive con il marchio di qualità del Distretto e riservati il posto migliore.

Prenota Online

Tourcoupon

Scopri le offerte pensate per te.

Prenota Online