Panareddi
Print Friendly
Panareddi 3

Dolci tipici del periodo pasquale preparati a base di pasta da pane e cotti nel forno a legna. Contengono, immersi o affioranti, delle uova di gallina. Spesso si presentano molto colorati poiché decorati con diavulicchi di zucchero e chiodi di garofano.
La vera particolarità dei panareddi è nelle forme e negli arricchimenti degli ornamenti, realizzati a rilievo con lo stesso impasto (una treccia quale manico, grappoletti d’uva, foglioline, canestrini con le uova, pere, mele, fave) secondo la fantasia di ognuno.

 

 

  Click to listen highlighted text! Dolci tipici del periodo pasquale preparati a base di pasta da pane e cotti nel forno a legna. Contengono, immersi o affioranti, delle uova di gallina. Spesso si presentano molto colorati poiché decorati con diavulicchi di zucchero e chiodi di garofano. La vera particolarità dei panareddi è nelle forme e negli arricchimenti degli ornamenti, realizzati a rilievo con lo stesso impasto (una treccia quale manico, grappoletti d’uva, foglioline, canestrini con le uova, pere, mele, fave) secondo la fantasia di ognuno.    

 


BOOKING ONLINE

Scopri le strutture ricettive con il marchio di qualità del Distretto e riservati il posto migliore.

Prenota Online

Tourcoupon

Scopri le offerte pensate per te.

Prenota Online