“Santo Pietro Borgo del Gusto”
Print Friendly

Manifestazione di recente istituita che si tiene solitamente a Novembre nella ridente frazione di Caltagirone con l’obiettivo di far conoscere le aziende che operano a Santo Pietro e nel territorio limitrofo e provare la bontà dei prodotti attraverso la degustazione di piatti tipici locali.
Grazie alla collaborazione tra l’Iis “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Caltagirone, gli allievi dell’Istituto alberghiero (Ipssar di Mineo), e le “nonne” del territorio, vengono solitamente preparati i piatti della tradizione, rivisti con fantasia e creatività. La manifestazione è anche l’occasione per discutere di alimentazione naturale e di agricoltura sostenibile con il contributo di esperti e di aziende che operano con successo nel settore. Inoltre, grazie ai volontari del Fondo siciliano per la natura che gestisce il Museo naturalistico e dell’associazione “Il Ramarro Sicilia”, l’evento offre anche l’opportunità per conoscere la flora e la fauna del bosco e di fruire di visite guidate all’Anello delle Grandi Querce.

 

 

  Click to listen highlighted text! Manifestazione di recente istituita che si tiene solitamente a Novembre nella ridente frazione di Caltagirone con l’obiettivo di far conoscere le aziende che operano a Santo Pietro e nel territorio limitrofo e provare la bontà dei prodotti attraverso la degustazione di piatti tipici locali. Grazie alla collaborazione tra l’Iis “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Caltagirone, gli allievi dell’Istituto alberghiero (Ipssar di Mineo), e le “nonne” del territorio, vengono solitamente preparati i piatti della tradizione, rivisti con fantasia e creatività. La manifestazione è anche l’occasione per discutere di alimentazione naturale e di agricoltura sostenibile con il contributo di esperti e di aziende che operano con successo nel settore. Inoltre, grazie ai volontari del Fondo siciliano per la natura che gestisce il Museo naturalistico e dell’associazione “Il Ramarro Sicilia”, l’evento offre anche l’opportunità per conoscere la flora e la fauna del bosco e di fruire di visite guidate all’Anello delle Grandi Querce.    


BOOKING ONLINE

Scopri le strutture ricettive con il marchio di qualità del Distretto e riservati il posto migliore.

Prenota Online

Tourcoupon

Scopri le offerte pensate per te.

Prenota Online