
Tra Enna e Piazza Armerina troviamo una delle più grandi aree verdi attrezzate della Sicilia: il Parco Ronza suddiviso in diverse zone e con grandi spazi pianeggianti,ideali per pic-nic e dotati di decine di barbecue all’aperto.
Leggi tutto >>
Questo percorso d’interesse storico- archeologico e naturalistico, consente di esplorare e visitare i castelli che sorgono dislocati all’interno del territorio del Distretto Turistico Dea di Morgantina. Scopri la nostra proposta di itinerario.
Leggi tutto >>
L’itinerario, oltre a essere un percorso naturalistico e, nello stesso tempo, di grande interesse storico ed archeologico, è un percorso avventuroso che consente di scoprire reconditi e affascinanti angoli dell’entroterra siciliano in fuori strada.
Leggi tutto >>
Almeno una giornata intera per visitare la splendida Aidone, il Museo Archeologico Regionale e l’area archeologica di Morgantina, per assorbire i dettagli, i suoni e i paesaggi del territorio aidonese e della sua storia intensa.
Leggi tutto >>
Collocato nella parte più orientale delDistretto,questo percorso consente di visitare alcuni angoli meno conosciuti di Centuripe e poi,con una escursione in macchina,raggiungere l’affascinante Ponte deiSaraceni sul fiume Simeto.
Leggi tutto >>
Il Parco Minerario Floristella – Grottacalda, posto tra Piazza Armerina e Aidone, comporta un tipo di esperienza di visita che è sia storico-antropologica che ormai ambientale, visto l’abbandono dell’ex area industriale da decenni e decenni.
Leggi tutto >>BOOKING ONLINE
Scopri le strutture ricettive con il marchio di qualità del Distretto e riservati il posto migliore.
Il servizio sarà disponibile a breve
Gli Itinerarissimi
Componi con noi il puzzle delle Tue esperienze nel territorio del distretto.