Coro Lirico Sinfonico CITTA’ DI ENNA
Print Friendly

Il Coro Lirico Sinfonico, realtà ormai ben consolidata nel panorama culturale della città, opera da più di un anno (il primo concerto si è tenuto, nell’Aprile 2014), è composto da circa quaranta elementi, ed è guidato dal Direttore M° Luisa Pappalardo, dal Direttore artistico M°Alessandro Maccari e dalla pianista M° Valentina Santuzzo.
I tre maestri vengono coadiuvati, nella gestione pratica del coro, da Patrizia Fundrisi presidente dell’Associazione e da Carlo Leonardo e Mariella Milletarì, componenti del consiglio direttivo.
Il coro, che riunisce donne e uomini non professionisti, è cresciuto in termini di qualità e si è fatto apprezzare durante i numerosi concerti nei teatri e nelle chiese, di Enna, di Piazza Armerina, Gagliano, Sperlinga, Nicosia, Regalbuto, Leonforte, Agira, Villarosa. Eventi realizzati in sinergia con le amministrazioni locali e i rappresentanti del mondo ecclesiale.
Due momenti forti e toccanti: nel Parco Minerario di Floristella e nella Casa Circondariale di Enna. Rappresentano appieno le finalità del coro, quali la promozione e la valorizzazione del territorio, le sue bellezze paesaggistiche ed artistiche, la trasmissione e condivisione dell’amore per il bel canto, la voglia di far appassionare e coinvolgere grandi e piccoli, la volontà di trasmettere cultura, bellezza e armonia.
E’ possibile seguire l’attività del Coro Lirico Sinfonico sulla pagina fb https://www.facebook.com/pages/Coro-Lirico-Sinfonico-Citt%C3%A0-di-Enna/1378773855716673?sk=timeline
A breve sarà anche online il sito.

 

 

  Click to listen highlighted text! Il Coro Lirico Sinfonico, realtà ormai ben consolidata nel panorama culturale della città, opera da più di un anno (il primo concerto si è tenuto, nell’Aprile 2014), è composto da circa quaranta elementi, ed è guidato dal Direttore M° Luisa Pappalardo, dal Direttore artistico M°Alessandro Maccari e dalla pianista M° Valentina Santuzzo. I tre maestri vengono coadiuvati, nella gestione pratica del coro, da Patrizia Fundrisi presidente dell’Associazione e da Carlo Leonardo e Mariella Milletarì, componenti del consiglio direttivo. Il coro, che riunisce donne e uomini non professionisti, è cresciuto in termini di qualità e si è fatto apprezzare durante i numerosi concerti nei teatri e nelle chiese, di Enna, di Piazza Armerina, Gagliano, Sperlinga, Nicosia, Regalbuto, Leonforte, Agira, Villarosa. Eventi realizzati in sinergia con le amministrazioni locali e i rappresentanti del mondo ecclesiale. Due momenti forti e toccanti: nel Parco Minerario di Floristella e nella Casa Circondariale di Enna. Rappresentano appieno le finalità del coro, quali la promozione e la valorizzazione del territorio, le sue bellezze paesaggistiche ed artistiche, la trasmissione e condivisione dell’amore per il bel canto, la voglia di far appassionare e coinvolgere grandi e piccoli, la volontà di trasmettere cultura, bellezza e armonia. E’ possibile seguire l’attività del Coro Lirico Sinfonico sulla pagina fb https://www.facebook.com/pages/Coro-Lirico-Sinfonico-Citt%C3%A0-di-Enna/1378773855716673?sk=timeline A breve sarà anche online il sito.    


BOOKING ONLINE

Scopri le strutture ricettive con il marchio di qualità del Distretto e riservati il posto migliore.

Prenota Online

Tourcoupon

Scopri le offerte pensate per te.

Prenota Online