Cuddureddi
cuddureddi 3

I cuddureddi sono dolci in pasta frolla di forma circolare (8 centimetri di diametro e circa 1/1,5 di altezza) caratterizzati da un ripieno a base di vino cotto e mandorle. Vengono cotti in forno mantenendo la pasta esterna (lavorata quasi come un ricamo con i cosiddetti pizzichi) di aspetto pallido.
È un dolce che viene preparato soprattutto nel periodo natalizio, ma da ottobre a marzo è sempre possibile acquistarlo in pasticceria o nei forni. Su ordinazione la produzione avviene in qualunque periodo dell’anno.

 

 

  Click to listen highlighted text! I cuddureddi sono dolci in pasta frolla di forma circolare (8 centimetri di diametro e circa 1/1,5 di altezza) caratterizzati da un ripieno a base di vino cotto e mandorle. Vengono cotti in forno mantenendo la pasta esterna (lavorata quasi come un ricamo con i cosiddetti pizzichi) di aspetto pallido. È un dolce che viene preparato soprattutto nel periodo natalizio, ma da ottobre a marzo è sempre possibile acquistarlo in pasticceria o nei forni. Su ordinazione la produzione avviene in qualunque periodo dell’anno.    

 

 


BOOKING ONLINE

Scopri le strutture ricettive con il marchio di qualità del Distretto e riservati il posto migliore.

Prenota Online

Tourcoupon

Scopri le offerte pensate per te.

Prenota Online