Mercatino “a truvatura”
a truvatura - ASIEUR 2

“A Truvatura”, è un caratteristico mercatino dell’antiquariato che si svolge ogni terza domenica del mese, in piazza Umberto, dalle ore 9.00 alle 23.00, nel cuore del centro storico di Caltagirone (piazza Umberto). Il termine dialettale “A’ Truvatura”, utilizzato per indicare la ricerca di qualcosa da comperare, tipico di chi va in giro per mercatini, rappresenta bene l’anima di questo mercato, ideale non solo per chi cerca un oggetto specifico ma anche per chi vuole semplicemente riscoprire il gusto di ricercare e scoprire cose “nuove” tra i meandri delle bancarelle di artigianato, vintage, antiquariato, prodotti tipici, curiosità, collezionismo, oggettistica, modernariato.
A’ Truvatura è un appuntamento da non perdere anche per la degustazioni di prodotti tipici, come i cuddureddi, tipici dolci natalizi a base di miele, mandorle, farina e aromatica cannella ed ancora, i cannoli e i Totò.

 

 

Per maggiori informazioni:
A.Si.Eur. Associazione Siciliana Euromediterranea Caltagirone
Via D’antona,49 – e-mail: airp.caltagirone@libero.it
Tel/Fax: 0933.031317 95041 – Caltagirone Ct
Responsabile Claudio Lo Nigro Cell: 338.8336431
www.comune.caltagirone.ct.it

 

 

  Click to listen highlighted text! “A Truvatura”, è un caratteristico mercatino dell’antiquariato che si svolge ogni terza domenica del mese, in piazza Umberto, dalle ore 9.00 alle 23.00, nel cuore del centro storico di Caltagirone (piazza Umberto). Il termine dialettale “A’ Truvatura”, utilizzato per indicare la ricerca di qualcosa da comperare, tipico di chi va in giro per mercatini, rappresenta bene l’anima di questo mercato, ideale non solo per chi cerca un oggetto specifico ma anche per chi vuole semplicemente riscoprire il gusto di ricercare e scoprire cose “nuove” tra i meandri delle bancarelle di artigianato, vintage, antiquariato, prodotti tipici, curiosità, collezionismo, oggettistica, modernariato. A’ Truvatura è un appuntamento da non perdere anche per la degustazioni di prodotti tipici, come i cuddureddi, tipici dolci natalizi a base di miele, mandorle, farina e aromatica cannella ed ancora, i cannoli e i Totò.     Per maggiori informazioni: A.Si.Eur. Associazione Siciliana Euromediterranea Caltagirone Via D’antona,49 – e-mail: airp.caltagirone@libero.it Tel/Fax: 0933.031317 95041 – Caltagirone Ct Responsabile Claudio Lo Nigro Cell: 338.8336431 www.comune.caltagirone.ct.it    

 


BOOKING ONLINE

Scopri le strutture ricettive con il marchio di qualità del Distretto e riservati il posto migliore.

Prenota Online

Tourcoupon

Scopri le offerte pensate per te.

Prenota Online